Spartan Race è uno sport vero e proprio e ogni anno viene organizzato un Campionato per premiare i migliori atleti Spartan Race in Europa e nel mondo.

 

CAMPIONATI EUROPEI

Spartan Beast European Championship Edinburgo, Scozia
Data: 23 luglio, 2016
Luogo: Ninemileburn Midlothian EH26 9NA

Come posso qualificarmi per i Campionati Europei 2016?

I campionati europei 2016 si svolgeranno in Scozia, il 24 luglio 2016. Per poter partecipare alla Championship Heat e provare a vincere i premi, è necessario entrare nella classifica.

Ci sono due modi per qualificarsi:

  1. Rientrare tra i primi 10 atleti nella classifica Elite maschile o femminile. Inoltre si qualificheranno anche gli atleti europei che riceveranno l’email di invito ai campionati.

  2. I migliori atleti Europei verranno invitati direttamente da Spartan. Verranno presi in considerazione alteti come medaglie d’oro olimpiche o atleti con diverse vittorie alle spalle… Vincere solo la tua 5K locale non sarà sufficiente.

Tutti gli eventi che vanno dal 7 Settembre 2015 fino al sabato prima dei campionati europei daranno l‘opportunità di partecipare e qualificarsi ai campionati europei.

Se un‘atleta che figura tra i 10 Top finishers ha a già ricevuto il suo invito, l’undicesimo classificato verrà invitato. Se anch’esso ha già ricevuto un invito, passerà al dodicesimo e così via.

Come ci si iscrive nella batteria del Campionato Europeo?

Tutti gli atleti qualificati dovranno iscriversi al Campionato Europeo nella batteria Elite. Gli orari di inizio saranno confermati prima della gara.

Eventuali atleti che si sono iscritti nella batteria Elite, ma che non si sono qualificati ai campionati, verranno inseriti in una seconda batteria Elite riservata ai NON qualificati.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva contattaci al seguente indirizzo: italia@spartanraceeurope.com.

ATTENZIONE: I„championship coin“ non verranno consegnati per accedere al Campionato Europeo, bensì gli atleti qualificati riceveranno una e-mail di invito al campionato.

Per informazioni su gare, prezzi e iscrizioni: QUI

 

CAMPIONATI MONDIALE

Data: 1 ottobre, 2016

Anche quest’anno il campionato mondiale, tornerà a Lake Tahoe, le stesse acque che hanno battezzato il campione mondiale Robert Killian, e la campionessa Zuzana Kocumova.

Nonostante il nome familiare, l’evento di Lake Tahoe, ha in serbo delle grandi novità per il prossimo Ottobre. Potranno, infatti, gareggiare gli atleti di tutte le categorie (open, competitive ed élite) e questo richiamerà un numero di altleti senza precedenti, porvenienti da tutto il mondo. Senza dubbio, quest’anno, il Campionato Mondiale Spartan Race richiederà ancora più tenacia e sollevrà gli spiriti più in alto che mai.

3 MODALITA‘ PER QUALIFICARSI

  1. Rietrare nei primi 5 classificati, di una Elite Heat, in qualsiasi Spartan Race del mondo, tra il 1 gennaio 2016 e il 25 settembre 2016. Nessun atleta può guadagnare più di un gettone d’invito ai mondiali!
  2. Qualificarsi tra i primi 50 migliori al mondo nella classifica World Elite o nella USA Elite fino al 25 Settembre, 2016.
    Se uno o più atleti, tra i classificati nella TOP 5, ha già ricevuto il suo GETTONE, questo spetterà ai classificati successivi.
  3. Ricevere un invito speciale dallo Spartan Race HQ. Verranno presi in considerazione gli atleti olimpici e campioni di altre discipline.

ATTENZIONE: riceverai il „World Championship Coin“ all’evento, solamente se non ne hai già ricevuti altri, nel corso dell‘anno.
Inoltre, dopo la gara riceverai, una e-mail contenente tutte le informazioni utili per la registrazione.

Per maggiori informazioni riguardanti gara, prezzi e iscrizioni visita la pagina dell‘evento e i FAQs o contattaci all’indirizzo seguente: italia@spartanraceeurope.com