Entra a far parte del team Spartan Race per un giorno, iscriviti come volontario! Scoprirai il “dietro le quinte” di un grande evento sportivo internazionale e ci aiuterai a rendere la giornata memorabile non solo per gli atleti.. ma per tutti! In cambio potrai correre gratuitamente una Spartan Race in Italia … cosa stai aspettando?

Il volontario può avere diverse “missioni”: controllare lo svolgimento della gara sul percorso e gli ostacoli, aiutarci nelle iscrizioni e nella fase di check-in degli iscritti, seguire l’area festival e l’animazione, supportare i piccoli “Spartans” alla loro prima Spartan Junior, etc. Scegli la tua missione e coinvogli i tuoi amici, potreste passare una giornata insieme diversa e divertente, in un’atmosfera da veri Spartans!

MISSIONI:

Iscrizioni: le iscrizioni sono possibili solo attraverso un sistema informatico. Chi decide di dedicarsi alle iscrizioni deve avere una minima dimestichezza con il computer portatile e con la lingua inglese. Gli atleti sono obbligati ad effettuare il “Check-in” per partecipare alla gara e verranno alla “Registration Area” per consegnarti la liberatoria firmata e ritirare il numero di pettorale ed il chip per il cronometraggio. E’ il primo passo per conquistare una Spartan Race!

Bag Check: è il deposito borse dedicato agli atleti. Dovrai ritirare e sistemare in ordine le loro borse e riconsegnarle al loro arrivo.

Supervisore ostacoli/percorso: la tua missione sarà quella di controllare gli atleti al loro passaggio all’ostacolo di cui sarai responsabile, assicurandoti che venga superato nel modo corretto o, se non viene superato, che facciano i burpees di penalità! Verrai dotato di una radio, per poter contattare l’organizzazione in caso di urgenza o pericolo.

Marshall: il marshall ha il dovere di controllare che tutti gli atleti della categoria “Elite” facciano tutti i burpees richiesti in caso di penalità, non esistono sconti per nessuno!

Aid station: le aid stations sono i punti ristoro presenti sul percorso. Dovrai assicurarti che sia sempre disponibile acqua e snack per tutti, e rifornire i punti in caso di necessità.

Finish Area: la finish area è la zona presente subito dopo l’arco di arrivo di una Spartan Race. Chi si occupa della finish area dovrà consegnare agli atleti la loro maglia, acqua, snack e ritirare il chip di cronometraggio legato alle loro scarpe.

Junior Race: Spartan Race non è solo per adulti, ma anche per piccoli temerari dai 4 ai 12 anni! Chi si occupa della Spartan Junior dovrà raccogliere le iscrizioni, sorvegliare la gara e consegnarli maglia e medaglia..

Festival Area: è il villaggio festival di una Spartan Race. Dovrai aiutare i partner commerciali durante la giornata, assistere gli atleti e gli animatori. Sei il “jolly” della giornata, dove c’è bisogno verrai chiamato via radio!

Generalmente abbiamo bisogno di un gruppo di volontari anche il giorno prima della corsa, solo per alcune ore, per finire la preparazione logistica dell’evento. Se sei disponibile, ti aspettiamo!

Per ringraziarti del tuo aiuto, riceverai: la maglia dell’evento, i gadget dei nostri partner e, ovviamente, il pranzo! Infine, ti verrà consegnato un codice sconto, che darà diritto alla partecipazione gratuita ad una Spartan Race italiana a tua scelta!

CERCHIAMO VOLONTARI PER L’EVENTO SPARTAN RACE ORTE 29 aprile 2017
Iscriviti subito, compilando il form che trovi a questo link:

Spartan Race Orte 29.04.2017

Riceverai subito una mail di conferma e, a seguire, tutte le informazioni necessarie direttamente dal tuo coordinatore!

Seguici sulla pagina Facebook ufficiale dedicata ai volontari: Spartan Race Italy – Volontari

AROO!!!

Per informazioni: volontari@spartanraceeurope.com